CAMAIORE. Inizia la sua attività l’impresa sociale No Profit “Altri Valori” e lo fa in grande stile con una giornata, sabato 23 giugno, ricca di appuntamenti. A partire dalla conferenza stampa alle 12 per proseguire con l’inaugurazione ufficiale dalle 16.30 alle 19, all’interno della quale si terrà il dibattito sul tema “Quali altri valori?” con la presenza di Francuccio Gesualdi, del Centro Nuovo Modello di Sviluppo di Vecchaino ed il confronto con analoghe esperienze presenti sul territorio. Alle 18 ci saranno poi le visite al laboratorie e, alle 18.30, “Raccontastorie” con la straordinaria partecipazione di Elisabetta Salvatori. Durante il pomeriggio, che si concluderà con la merenda di una volta”, si terranno laboratori creativi con materiali di recupero.

“Altri valori” si occupa di recuperare e restitutire valore a quegli oggetti che il consumismo vorrebbe irrimediamilmente buttati in una discarica. In questo modo le cose potranno ancora svolgere, egregiamente e a lungo, il compito per cui sono state create e ritrovare, per chi saprà apprezzarlo il loro valore. Con un acquisto infatti si contribuirà a dare sollievo a una persona in difficoltà. creare posto di lavoro a un capofamiglia disoccupato o a un giovane in cerca di lavoro, sostenere la realizzazione di progetti di sviluppo e crescita del Terzo Mondo.

Per chi volesse quindi trovare tesori vecchi e nuovi, ma soprattutto utili e a prezzi eccezionali dovrà andare a visitare la sede dell’impresa sociale in via dei Falegnami, località Bocchette.

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)

LA VITA E LE OPERE DI GIACOMO PUCCINI TRA GIRI IN NAVICELLO E ARCHEOLOGIA

LA CANZONE CAPOLAVORO DI EDEN AHBEZ AL MASSAROSA JAZZ FEST